Zanzariere, le varie tipologie e la loro utilità
Le zanzariere sono diventate sempre più importanti nelle abitazioni, uffici e qualsiasi altro spazio. Hanno infatti il compito di far passare aria ma ostacolare l’entrata di possibili insetti fastidiosi per l’uomo, come mosche o zanzare.
Trovano il loro massimo utilizzo in primavera ed estate e ne esistono diversi tipi, nello specifico:
- Zanzariera su misura: trattasi di zanzariere che non hanno una misura standard, infatti vengono applicate su finestre e porte che possono avere dimensioni diverse, richiedono infatti la misurazione precisa di altezza e larghezza.
- Zanzariera a rullo: sono le più usate in generale, si trovano facilmente in più misure e si utilizzano agevolmente. Sono dotate di un meccanismo di chiusura e apertura basato su delle guide laterali che rendono l’utilizzo fluido e leggero.
- Zanzariera ad incasso: è molto utile nel caso si abbia l’esigenza di integrarla ad un blocco di serramento, nascondendo così alla vista il profilo di alluminio. Di solito questo modello è più costoso degli altri e viene utilizzato in case di lusso o edifici storici, dove l’estetica e il restauro hanno priorità sul prezzo.
- Zanzariera magnetica: questa soluzione è sicuramente la più pratica ed economica. Si tratta di pannelli di poliestere applicabili a porte e finestre attraverso delle fasce adesive.
- Zanzariera plissettata: questo modello è dotato di una struttura a molla che consente di regolare l’apertura del pannello a seconda delle proprie esigenze, in un telaio molto sottile, ideale per recuperare spazio in casa e agevolare il passaggio di passeggini o carrozzine, senza il rischio di inciampare.
Il personale di Bentini Coperture Solari è sempre a disposizione del cliente per qualsiasi domanda o dubbio.