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Bar o negozio? I segreti per aumentare i clienti

Qualunque attività, per quanto ben gestita e competitiva si troverà prima o poi ad avere bisogno di un aiuto per incrementare il volume di affari. 

Potrebbe trattarsi di un bar o di un ristorante appena aperto, un negozio che ha bisogno di visibilità o un’attività storica che a lungo andare ha cominciato a perdere un po’ di smalto.

Ci sono alcuni trucchi, molto semplici in realtà, che possono aiutare qualsiasi impresa. facendo aumentare la clientela.

Aprirsi all’esterno 

Cercare un’idea chiave, pubblicità, per esempio, ma non solo, perché se si ha a disposizione lo spazio necessario, si può creare una zona accogliente e invitante che parla da sola.

Questa spinge la gente ad avvicinarsi. Può essere una veranda oppure un patio o anche una tenda come le serie Airbent, per attirare il pubblico durante la bella stagione, ma anche per proteggere la merce dagli effetti del sole.

Se poi si parla di un ristorante o un bar questa è un’occasione perfetta per aggiungere tavoli fuori, rispondendo così ai bisogni più disparati dei clienti e per fare nuove proposte magari cambiando il menù per adattarlo a uno stile più in tema con la stagione.

Per il pubblico, infatti, è molto importante la continuità tra lo spazio della strada e quello del locale, come con le verande Pergò. Spesso si tratta di persone che si fermano solo pochi minuti in pausa e non hanno voglia di starsene al chiuso quando fuori è bel tempo, persino in inverno.

Adatta sempre i tuoi spazi alle stagioni

Le soluzioni cambiano con le stagioni, perché in estate basterà una tenda, mentre con la brutta stagione ci sarà da pensare a una copertura bioclimatica più efficace come Glass Bent che permette di installare il riscaldamento.

L’importante è cercare di scegliere tra soluzioni che permettono di risparmiare energia, perché tende da sole e coperture bioclimatiche ti danno anche accesso agli incentivi in cartella delle tasse.

L’impatto visuale di uno spazio tenda all’esterno di un locale o di un negozio è molto utile perché con tutta probabilità ci saranno movimenti, per esempio clienti e camerieri che fanno su e giù.

Per non parlare delle persone che si fermano per guardare la vetrina con la scusa di un po’ di ombra, un ottimo stimolo per il pubblico. Vedere facce felici o interessate porta sempre all’attivazione di un interesse per l’attività e il negozio. 

Le promozioni stagionali poi sono un punto di forza per attrarre più clientela. Bastano piccoli strappi rispetto al regime classico dell’attività, sconti, acquisti combinati o anche mini corsi da fare al fresco sotto un patio Bioslim o una tenda 8000.

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